Condizioni di rimborso e reso

Diritto di recesso e reclami

Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste. Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso con una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica (gammisrls@gmail.com). Qualora abbia esercitato la facoltà di recesso, il consumatore dovrà restituire il prodotto mediante riconsegna diretta o spedizione all’indirizzo GAMMI srls, Viale Enrico Ortolani, 80 – 00125 ROMA (RM) o mediante invio di nostro corriere.

Costi di restituzione

Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore. Tutti i prodotti dovranno essere restituiti e pervenire integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali, comprensivi di scatole. Gli articoli non dovranno essere stati utilizzati o aperti. Si precisa inoltre che non saranno ritirati pacchi in contrassegno o porto assegnato. Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore, GAMMI srls provvederà al rimborso entro pochi giorni con il metodo di pagamento scelto, del prezzo di vendita al netto delle spese di spedizione sostenute da GAMMI srls, con valuta massima di 14 giorni dalla data in cui GAMMI srls è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso.

Non saranno accettate richieste che non rispondono a tutte le condizioni sopra citate: in questo caso i prodotti saranno eventualmente rispediti a carico del cliente.

Clausola risolutiva espressa

Le obbligazioni assunte dal cliente (Obblighi del cliente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per GAMMI srls di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Giurisdizione e foro competente

Queste Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita tra GAMMI srls e ciascuno dei suoi utenti finali, il foro competente è quello di Roma.